POCKET BOWIE - IL MIO MENTORING INDIVIDUALE IN 3 STEPS

Il mentoring individuale è un percorso che fai a tu per tu con me con il mio POCKET BOWIE: una sezione della mia formazione ispirata dalle canzoni di David Bowie (che adoro!), in cui puoi scegliere un percorso formativo su misura per te. Con sessioni singole o a pacchetto, su una bellissima piattaforma dedicata, per costruire insieme una visione chiara del tuo modo di insegnare. Puoi prenotare in giorni e orari da concordare insieme, su un argomento a tua scelta che riguarda il tuo lavoro di insegnante o la tua formazione didattica personale, scegliendo il pacchetto che preferisci. E’ dedicata a tutti gli insegnanti Heroes che affrontano la vita ogni giorno in classe con i loro allievi!

Quando sei diventata un’insegnante, hai capito subito che esserlo per davvero richiedeva una professionalità a 360 gradi su diversi ambiti: dalla pedagogia alla didattica, dalla gestione del gruppo fino all’arte del marketing. E contemporaneamente, il pensiero di dover essere tutte queste cose ti ha un po’ demoralizzata: mille riunioni, tante cose a cui star dietro, e insomma, non posso mica essere wonder woman.





La formazione che ti ha reso un insegnante è finita già da un po’, tu sai che hai ancora tanto da imparare ma non sai da che parte girarti e a chi affidarti. La paura di fossilizzarsi nella didattica, e di diventare quell’insegnante stanca e borbottante che avevi da piccola è una cosa che vuoi assolutamente evitare.

Per non parlare poi di quando ti ritrovi sommersa dalla burocrazia, dalle email dei genitori a cui rispondere, le fatture e la contabilità…qui ci vorrebbe un miracolo, vero? Ebbene, per fare l’insegnante, non è assolutamente necessario nascere Wonder Woman: è una conquista personale che si raggiunge giorno dopo giorno, alla ricerca del proprio equilibrio e del proprio modo di insegnare. La buona notizia è che per aiutarti ho creato le sessioni di mentoring individuale con me, che puoi svolgere online da casa tua. Ora non hai più scuse, ok?