Musindò 0-4 anni

Per sviluppare la musicalità del tuo bambino in modo divertente, naturale e consapevole.


Sei tu?


ti piace essere parte attiva nel processo di apprendimento e di crescita di tuo figlio

vuoi condividere con lui un canale musicale, perchè ne riconosci l'importanza nella crescita di un individuo

La musica ha sempre significato tanto per te, anche se non sei mai riuscito a studiarla come avresti voluto

non vuoi perdere l'occasione di fare musica con il tuo bambino ed essere consapevole della sua crescita musicale

Ho una cosa importante da dirti!


Tu sei il primissimo modello musicale del tuo bambino. Esattamente come quando gli "insegni" a parlare: già, perchè di fatto nessuno di noi insegna effettivamente a parlare ai nostri bambini. Noi semplicemente parliamo, e creiamo intorno a loro un ambiente favorevole allo sviluppo delle naturali potenzialità. Possiamo fare la stessa cosa per la musica, perchè il processo di apprendimento delle competenze musicali avviene secondo processi simili a quelli con cui apprendiamo il linguaggio. Questo corso ti guiderà a scoprire come avviene, mentre recuperi la tua musicalità naturale di adulto. Non è meraviglioso?


Mi chiamo Marta, e sono Una Maestra di Musica: dedico le mie giornate all'insegnamento e mi metto in condivisione musicale con tutte le persone che incontro. Mi sono formata negli anni con la Music Learning Theory di E. Gordon, teoria illuminante che è alla base di questo corso. Voglio condividere con tutti i genitori e gli adulti di riferimento dei bambini semplici approfondimenti, perchè il processo di trasmissione della musica ritorni ad essere naturale e consapevole, senza artefatti e teorie astratte.

Lo faremo insieme, dal salotto di casa, perchè sia adatto e accogliente per trasmettere ai tuoi figli la passione della musica e la sua naturale comprensione.

Cosa troverai in questa lezione?


  • una lezione video da condividere con i bambini
  • una traccia audio della lezione, scaricabile, da riascoltare quando vuoi
  • un approfondimento di teoria per gli adulti di riferimento, spiegata con parole semplici
  • un regalo per aumentare la tua consapevolezza musicale
  • una canzone da imparare insieme
  • una playlist di ascolto per sviluppare la musicalità in qualsiasi momento


Il mio è un modo di fare musica molto particolare: non è intrattenimento, ma apprendimento musicale naturale. Ecco perchè non mi vedrai fare acrobazie e balletti, o sbracciarmi per avere l’attenzione “visiva” del tuo bambino: sono convinta che l’imitazione e l’assimilazione, unite alla relazione musicale che possiamo creare faranno tutto per noi.

Credo fortissimo in questo tipo di apprendimento, e la scelta di portare “online” la mia modalità con i bambini è stata davvero tanto ponderata: le potenzialità dell’online sono infinite, così come i rischi che corriamo se non ci approcciamo in modo consapevole. 

Queste non sono lezioni davanti al quale “abbandonare” (passami il termine, se nel frattempo stai cucinando, corri a girare il sugo!) il bambino: può ovviamente visualizzarle anche in autonomia, ma più le condividerai insieme ai tuoi piccoli, più saranno efficaci. 

Se vuoi, puoi imparare le melodie che io canto e ricantarle per il tuo bambino (e se pensi di non riuscirci, vai sereno: il tuo bambino le vorrà riascoltare talmente tante volte che le imparerai semplicemente assorbendole!), tenere quei piccoli bordoni ripetitivi che ogni tanto ti lancio, oppure puoi prendere spunto dalle idee musicali che mi vedi fare, per costruirne di tue.


Modalità di pagamento


6 numero di pagamenti €25/ al mese

Pagamento mensile con 6 rate da 25 euro

€135

Corso Completo scontato - 6 lezioni mensili

Per questo corso così particolare, hai la possibilità di scegliere se acquistare con un pagamento in forma mensile (suddiviso in sei rate da 25 euro l'una), oppure approfittare dello sconto per il pagamento in un'unica soluzione (che comprende sempre le 6 lezioni con erogazione mensile, ma con uno sconto maggiore).

La tua insegnante.


Mi chiamo Marta, e sono Una Maestra di Musica. Nella vita, coltivo piccoli semi di musicalità: in me stessa e in tutte le persone che passano da Musindò, perchè credo che tutti possiamo fare musica, anche tu che ora scuoti la testa! Con questo corso, potrai prenderti cura della tua musicalità e di quella del tuo bambino in modo naturale, divertente e consapevole. Ho sulle spalle (e nel cuore) dieci anni di formazione con la Music Learning Theory di E. Gordon, sulla quale ho fatto ricerca personale e sviluppato in diversi ambiti del mio lavoro: non vedo l'ora di poterti passare un po' di questa consapevolezza musicale e recuperare insieme la gioia di fare musica con i bambini!a! Con questo corso, potrai prenderti cura della tua musicalità e di quella del tuo bambino in modo naturale, divertente e consapevole.

Qui ho risposto a delle domande per te:



Perchè un corso online per i bambini con questa modalità?


La scelta di portare online alcune delle mie lezioni nasce dal desiderio profondo che le distanze, o l'impossibilità fisica di vederci dal vivo (magari abitiamo semplicemente troppo lontano), non siano di ostacolo all'apprendimento musicale: il bello della musica è che può raggiungerci ovunque noi siamo. Credo fortissimo nel mio lavoro dal vivo, che proseguo con convinzione e impegno ogni giorno: questa è un'aggiunta, e un modo per raggiungerti anche quando siamo lontani. con una modalità educativa che mi rappresenta e basata sui miei valori di essere umano.


E se il mio bambino "non sta attento" al video?


L'attenzione si conquista, mi verrebbe quasi da dire che si guadagna: non è una prerogativa dovuta di default dal bambino. A volte, il modo con cui proponiamo le attività, o semplicemente lo spazio in cui la svolgiamo, nono sono adatti alla concentrazione. Con questo corso ti guiderò anche in semplici indicazioni per rendere l'ambiente familiare un luogo favorevole allo sviluppo delle naturali potenzialità musicali del tuo bambino. Ricordati che avrai sempre anche la traccia audio a disposizione, anche senza video, e potrai utilizzarla in mille modi più creativi e vicini a te!


Come posso essere parte attiva nell'apprendimento del mio bambino attraverso una modalità online?


Potrai prendere spunto dalle attività svolte nel video, e potrai anche imparare e cantare tu stesso le melodie che ascolterete: tutti i brani sono interamente composti da me per sviluppare la vostra musicalità naturale, e potrai riutilizzarli per costruire momenti musicali insieme ai bambini.


Attraverso queste lezioni potrò lavorare anche sulla mia musicalità da adulto?


Certamente! L'esposizione alla musica avverrà attraverso questa lezione anche per te: sarete come immersi in una bolla di suono, che lavorerà inconsciamente anche sulla tua musicalità, per renderti più consapevole e sicuro.

Posso regalare il corso a qualcun altro?


Certamente! In questo caso scrivimi a [email protected] e invieremo insieme una cartolina regalo con il corso!


Il bambino a cui voglio regalare il corso è molto piccolo adesso: posso acquistarlo lo stesso?


Il corso rimarrà tuo per sempre, e potrai fruirlo quando più lo desideri. Il bello è che non è mai troppo presto per incominciare: e anche solo ascoltare le tracce della lezione inizialmente aiuterà tantissimo la musicalità innata e ti permetterà di trovare con lui un canale preferenziale.


Una volta guardata la lezione, potrò riguardarla nuovamente?


Tutte le volte che desiderate! Questa lezione rimarrà vostra per sempre, e potrai riascoltarla e riguardarla tutte le volte in cui sentirai di voler condividere un momento musicale consapevole.