MINDFULNESS PER INSEGNANTI - ATELIER VIRTUALE

Il corso con Manuela Limonta, per introdurre la Mindfulness nella tua pratica quotidiana di insegnante.

Car* insegnante consapevole,

questo è il corso creato per te, per lo sviluppo e la pratica della tua consapevolezza attraverso la Mindfulness, affinché tu sia un insegnante felice! Per me è un grande privilegio poterti accompagnare in un percorso così importante; non vedo l’ora di assistere alla fioritura della tua consapevolezza d’insegnante, che poi, sarà la fioritura del tuo “essere insegnante” e di tutta la tua persona. Già, perché come dice sempre anche Marta, c’è una grande differenza tra “fare l’insegnante” ed “essere insegnante”. Non potevamo trovarci più d’accordo! 

Ogni giorno siamo immersi in una grande quantità di cose da fare, una rete fitta in cui fatichiamo a districarci. Lezioni, spostamenti, programmazioni, colloqui, casa, spesa… Ma quanto siamo realmente presenti in tutto ciò? Quanto siamo noi autori e conduttori della nostra giornata e delle nostre scelte e quanto, invece, sono gli eventi a trasportarci? 

Viviamo con il pilota automatico inserito, ci affidiamo all’automatismo per correre e non pensare troppo, l’abitudine è la nostra ancora di salvezza. Ma l’insegnante che vorresti essere, anzi l’insegnante che in potenza già sei, in tutto questo, dov’è veramente? 

La modalità del fare è un grande impedimento quando ci trasporta lontano dal nostro essere o si trasforma in una via di fuga dal nostro essere. Ci allontana dal presente, l’unico momento a noi veramente disponibile.

Approfondiremo in questo Virtual Meeting le caratteristiche che differenziano l’insegnante che si trova nella modalità del fare dall’insegnante che agisce nella modalità dell’essere. Ma posso già dirti che la Mindfulness ci permette di passare dalla modalità del fare a quella dell’essere utilizzando attenzione e consapevolezza; nella Mindfulness il fare si costruisce sull’essere in modo che tu sia realmente presente in tutto ciò che fai. Perché l’insegnante che vorresti essere non è un’immaginetta, un’icona appesa al muro, sei tu… qui ed ora!

Sarà una grande sfida, ma basta iniziare! Quindi, apri le porte alla consapevolezza e lascia che ti renda l’insegnante felice che meriti di essere!

Benvenuta Consapevolezza!

Manuela

Cos’è un virtual meeting in Atelier?


No, non pensare subito a qualcosa di online come l’hai visto finora, perché è molto, molto di più. I virtual meeting si svolgono online, nell' Atelier Virtuale di Una Maestra di Musica: e anche se sei molto distante in km da me, è proprio da lì che ti accoglierò, con una tazza di the e il profumo d’incenso. Per passare 4 bellissime ore insieme, ed iniziare un percorso personale di rivoluzione: del tuo essere insegnante, e del tuo insegnamento, in modo profondo. Non sono dei webinar: sono momenti di lezione e scambio, per la propria formazione, in cui avremo un confronto diretto per tutto il tempo. Ti accoglierò infatti nel mio Atelier Virtuale come se fossi con me dal vivo, e approfondiremo insieme la conoscenza lungo tutta la mattinata. Ecco perché i posti, pur essendo online, sono super limitati: voglio dedicare ad ogni iscritto la cura e l’attenzione che merita come se fosse seduto a chiacchierare con me nel salotto del mio Atelier.

Il virtual meeting comprende:


  • 4 ore di corso virtuale in diretta con Manuela Limonta (con spazio domande) / apertura e chiusura con Marta Noè
  • la registrazione del meeting per sempre tua
  • l’accesso al percorso sulla mia scuola online relativo all’argomento scelto
  • materiale audio/PDF del corso
  • attestato di partecipazione
  • 1 regalo fisico che arriverà direttamente a casa tua, partendo dal mio Atelier, per il tuo benessere di Insegnante





Quanto costano i Virtual Meeting con me in Atelier?

Ogni virtual meeting ha un costo di euro 120 se acquistato singolarmente, o di euro 100 (l’uno) se ne acquisti più di uno contemporaneamente. La durata di ogni Virtual Meeting è di 4 ore (dalle 9.30 alle 13.30), la domenica mattina.




Se acquisti tutto il pacchetto Musa: costo 290 entro il 31 Agosto / dal 1 Settembre costo 330

PROMOZIONE ESTIVA: FINO AL 31 LUGLIO POTRAI ACQUISTARE I VIRTUAL MEETING CON UN PAGAMENTO RATEALE

CONTENUTI DEL CORSO

  SONO FELICE DI ACCOGLIERTI NEL MIO ATELIER
Available in days
days after you enroll

Quanto costa?

€120

MINDFULNESS PER INSEGNANTI - Atelier Virtuale

25 Ottobre 2020 dalle 9.30 alle 13.30

Quanto costa MUSA (3 Virtual Meeting)

€290

PACCHETTO MUSA 3 Virtual Meetings

Prezzo scontato fino al 31 Agosto / dal 1 Settembre costo 330 euro

I virtual meeting sono adatti a te se:

  • senti che non è il momento di impegnarsi in una formazione annuale, e vuoi andare ad approfondire solo alcuni specifici argomenti
  • vuoi crearti un mini percorso formativo su misura, componendo le tue lezioni
  • senti il bisogno di entrare in una rete di insegnanti Consapevoli, Felici e Soddisfatti


Ti aspetto qui, nel mio Atelier.

Mi chiamo Marta, e sono Una Maestra di Musica.


Nella vita, coltivo piccoli semi di musicalità: in me stessa e in tutte le persone che passano da Musindò, iniziando dai bambini fin da piccolissimi perchè sono profondamente convinta che con la musica diventeranno adulti più consapevoli. Aiuto gli insegnanti a trovare una didattica musicale che li rappresenti e un buon balance tra vita da insegnante e vita privata. Amo questo lavoro perché mi permette di aiutare insegnanti come me a trovare la propria dimensione artistica e il proprio modo di insegnare. Ho ideato anche l’intera formazione di Una Maestra di Musica per insegnanti, per aiutarti a scoprire il tuo metodo d’insegnamento e valorizzare i tuoi punti di forza.

Qui ho risposto ad alcune domande per te.


Non sono pratico di Mindfulness, ho provato la meditazione e non sono mai riuscito a praticare con costanza. Questo corso è adatto a me?

Questo corso parte dalle basi e ti accompagna in un percorso interiore di scoperta: non è necessario essere già pratici, è necessario avvicinarsi alla pratica con sguardo aperto, in cerca della Consapevolezza.


Voglio acquistare il virtual meeting ma non so se potrò essere presente in diretta. Posso iscrivermi lo stesso?

Sì, è possibile acquistare la registrazione del meeting, compreso di tutto il materiale: l'intero percorso sarà reso disponibile nei giorni successivi allo svolgimento online, e se vuoi che l'esperta risponda a una delle tue domande puoi inviarle via email nei giorni precedenti.


Potrò riguardare la registrazione anche successivamente?

Certamente! Dal pomeriggio la registrazione comparirà sulla tua scuola online, e potrai accedere e riguardare il percorso tutte le volte che vorrai con il tuo accesso privato.


L'attestato da crediti scolastici per l'insegnamento?

No, l'attestato rilasciato è un attestato di frequenza al corso (che è sicuramente super utile per la tua crescita di insegnante!).